Bdgo Agenzia Pubblicitaria Orino VareseEra una calda giornata estiva, più precisamente il 24 giugno 2009.

Il team Bdog (Mosca, Lis8a e Den), pensando a tutte le cose che accadono ed a tutte le persone fuori di testa che ci circondano (noi compresi!), da vita alla Val di Matt.

La Bdog pensa subito ad un logo, e questa volta, invece di avvalersi di un font, decide di disegnare la scritta di proprio pugno: unica ed inimitabile!

La scritta per gioco è apparsa su alcune autovetture e maglie dello staff Bdog, ma si è subito allargata a macchia d’olio a cascata!

Da Orino è scesa per Azzio, Comacchio e Cuveglio. Dall’altro versante Caldana e Cocquio chiedevano a gran voce di far parte anche loro della Val di Matt...

E, dopo averli accontentati, l’ascesa e la dimensione della valle è andata fuori controlllo: adesso non abbiamo più limiti territoriali ne regionali; con l’annessione del Canton Ticino abbiamo ormai varcato i confini extraeuropei.

Vedendo che questa cosa piace e prende sempre più piede aprono il sito www.valdimatt.com e la pagina facebook per poter condividere con il mondo le pazzie e gli eventi: se anche tu ti senti uno di noi, non importa da che parte del mondo vieni, segnalacelo e grazie a te anche il tuo paese farà parte della Val di Matt!

 

Val di Matt